Formazione

Percorsi formativi del personale dell'A.P.S.P. di Storo in Trentino

Villa San Lorenzo nell'ottica di garantire qualità e miglioramento continuo, in piena sintonia e collaborazione con U.P.I.P.A., si impegna a promuovere la partecipazione di tutto il personale ai percorsi formativi programmati.

La formazione è erogata su 3 livelli:

  • Livello aziendale, la formazione è programmata e organizzata interamente da Villa San Lorenzo;
  • Livello consortile, la formazione è programmata e organizzata tra le 3 A.P.S.P del Chiese (Storo, Condino e Pieve di Bono).
  • Livello Generale, la formazione è programmata e organizzata da provider esterni accreditati  (nel nostro caso il partner principale è U.P.I.PA.)

 

Nell’ottica di ottimizzare le risorse ed il risultato, Villa San Lorenzo predilige realizzare formazione a livello aziendale e consortile per tre motivi: il primo riguarda la possibilità di coinvolgere un maggior numero di dipendenti data la vicinanza della sede di svolgimento, il secondo riguarda il contenimento della spesa (per missione e tempo di viaggio) e il terzo risiede nella scelta dell’offerta formativa centrata sulle esigenze espresse dai lavoratori ed individuata da responsabili per la formazione in loco.

Nell’anno 2013 l’A.P.S.P. ha fornito al suo team più di 1600 ore complessive di formazione (File .pdf - 42,9 Kb) di cui 900 di primo livello, 320 di secondo livello e 390 di terzo livello corrispondenti al 2.6% delle ore lavorate dal personale.

Navigando il sito apspstoro.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.