Qualità

Accreditamento e qualità percepita A.P.S.P. Storo

QUALITÀ e ACCREDITAMENTO


ATTIVITÀ di R.S.A. La struttura di via Sette Pievi ha ottenuto le seguenti AUTORIZZAZIONI all'esercizio:

  • Determina del dirigente n.108 d.d.30.10.2007 “Autorizzazione all'esercizio di attività sanitaria e/o socio-sanitaria presso R.S.A. Storo.
  • Determina del dirigente n. 105 d.d.18.07.2012 “Autorizzazione all'esercizio di attività sanitaria e/o socio-sanitaria” alla A.P.S.P. Villa San Lorenzo per ulteriori 10 posti presso ala nuova e conferma requisiti relativi all'autorizzazione in corso. 
  • Determina del dirigente n. 63 d.d.2.07.2013  “Autorizzazione all'esercizio di attività sanitaria e/o socio-sanitaria” alla A.P.S.P. Villa San Lorenzo per ulteriore n. 1 posto letto di R.S.A.


La struttura ha ottenuto l'ACCREDITAMENTO istituzionale da parte della Giunta Provinciale con i seguenti provvedimenti:

  • Determina del dirigente n. 121 d.d.3.09.2010 “Accreditamento istituzionale dell'A.P.S.P. Villa San Lorenzo  Storo, per la funzione residenziale di R.S.A.”.
  • Determina del dirigente n.114 d.d.14.10.2013 “Rinnovo accreditamento istituzionale alla A.P.S.P. Villa San Lorenzo per n.56 posti letto residenziali per non autosufficienti e accreditamento istituzionale per ulteriore n.1 posto letto”.


ATTIVITÀ di Casa Soggiorno. La struttura ha ottenuto le seguenti autorizzazioni:

  • Determina del dirigente n. 241 d.d.27.04.2012 “A.P.S.P. Villa San Lorenzo. Autorizzazione al funzionamento per n.2 unità operative composte rispettivamente da n.3 posti di “Casa di soggiorno” e da n. 2 posti di “servizi di accoglienza temporanea sollievo o tregua” – site all'interno della stessa A.P.S.P..


ATTIVITÀ ambulatoriale di recupero e rieducazione funzionale e podologia per esterni. La A.P.S.P. Ha ottenuto autorizzazione con:

  • Determina del dirigente n. 65 d.d.30.04.2014 “ Attività ambulatoriale di recupero e rieducazione funzionale presso altra sede nonché attività di podologia per utenti esterni”.

 

SERVIZI Domiciliari assistenziali. La A.P.S.P. è stata autorizzata a mezzo:

  • Deliberazione della Giunta Provinciale n.1346 d.d.1.07.2013.


Centro Servizi in Convenzione con la Comunità delle Giudicarie per pasti a domicilio, parrucchiera, podologa, ginnastica dolce, servizio accoglienza.
Autorizzato
con:

  • Determina del dirigente n.200 d.d.2.04.2009.



MODELLO "Q&B - QUALITÀ E BENESSERE"

Il modello, sviluppato dal 2005 da U.P.I.P.A s.c. (Unione Provinciale Istituzioni per l’Assistenza) e Kairos Spa, si propone di valutare il livello di qualità realizzato per 12 fattori individuati come importanti per la qualità della vita ed il benessere degli anziani residenti in R.S.A. I fattori rappresentano delle dimensioni importanti nella vita degli anziani e sono stati individuati con un processo di confronto che ha coinvolto più di 300 soggetti interessati in rappresentanza di Presidenti, Amministratori, Direttori, figure professionali operanti all’interno delle strutture, anziani residenti e loro cari, figure istituzionali e rappresentanti politici, cui è stato chiesto di indicare quali sarebbero stati - a loro avviso - gli elementi fondamentali per vivere con qualità all’interno delle R.S.A. 
 
La “Carta dei Valori” (File .pdf - 679 Kb) cerca di dare evidenza, in modo semplice e comprensibile, ai valori e ai fattori di qualità, in modo che tutti i portatori di interesse, gli anziani residenti e i loro cari, le figure professionali e gli altri soggetti impegnati come fornitori nell’erogazione dei servizi, i soggetti istituzionali ed i rappresentanti della comunità civile possano meglio comprendere il lavoro quotidiano del personale e condividere il senso che ad esso intendono dare.


L'applicazione del modello nella A.P.S.P. VILLA SAN LORENZO:

Anno 2005
Corso di formazione UPIPA seguito dal Direttore, per la creazione del modello

Anno 2006
Prima sperimentazione modello

Anno 2008
Sperimentazione modello

Anno 2009
Adesione al Marchio Q&B  solo come Partners

Anno 2010
Adesione al Marchio
Documento comparazione degli esiti della autovalutazione e della visita di audit effettuate nell’anno 2011 dove emerge che l'autovalutazione realizzata dall'Ente per il servizio residenziale è coerente ed attendibile e viene conferita all'Ente la qualifica di Benchmarker per l'anno 2010

Anno 2011
Adesione al Marchio
Documento comparazione degli esiti della autovalutazione e della visita di audit effettuate nell’anno 2011 dove emerge che l'autovalutazione realizzata dall'Ente per il servizio residenziale è coerente ed attendibile e viene conferita all'Ente la qualifica di Benchmarker per l'anno 2011 e la qualifica di Best Performer per il fattore VIVIBILITÀ

Anno 2012
Adesione al Marchio
Documento comparazione degli esiti della autovalutazione e della visita di audit effettuate nell’anno 2012 dove emerge che l'autovalutazione realizzata dall'Ente per il servizio residenziale è coerente ed attendibile e viene riconferita all'Ente la qualifica di Benchmarker per l'anno 2012 e la qualifica di Best Performer per il fattore COMFORT
Dicembre: esposizione in assemblea plenaria risultavo applicazione Marchio Q&B

Anno 2013
Adesione al Marchio Q&B solo come Partners

 

 

 

    I NOSTRI ATTESTATI DI QUALITÀ

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