Casa soggiorno

Ambiente confortevole per anziani autosufficienti o parzialmente

CASA SOGGIORNO

Nel 2012 è stata aperta la Casa Soggiorno della APSP, autorizzata per 5 posti letto, 3 a tempo illimitato e 2 posti temporanei, dove possono alloggiare anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti che necessitano di un ambiente confortevole e protetto.

La Casa Soggiorno  è dotata di stanze doppie o singole con bagno, di aree comuni di socializzazione, di un ampio e confortevole salone nel quale ospiti e familiari hanno l'opportunità di condividere il loro tempo. 

La retta viene deliberata annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda. La retta è comprensiva di tutte le spese alberghiere di mantenimento dell’ospite. In caso di bisogno di prestazioni assistenziali o sanitarie, la persona può richiederle a pagamento.

 

MODALITÀ DI ACCESSO 

Le ammissioni vengono effettuate in ordine di protocollo, con priorità ai residenti nei Comuni di Storo e Bondone. Per essere ospitati è necessario inoltrare la domanda scritta direttamente all’Ente Al momento in cui si libera un posto letto, l’ufficio amministrativo dell’Azienda comunica la disponibilità all’interessato.

Prima dell'ingresso nella Casa Soggiorno o Posti Temporanei viene invitato il potenziale ospite e/o i familiari ad un colloquio e se necessario si effettua una visita a domicilio  per raccogliere tutte le informazioni necessarie a garantire un’assistenza adeguata alle necessità della persona e per dare tutte le notizie circa i servizi presenti in struttura e le modalità organizzative legate alla vita in comunità. Il giorno dell'ingresso la persona è accolta dal personale della struttura, per i posti temporanei il periodo massimo di permanenza è di 3 mesi per un massimo di due volte in un anno, preferibilmente per periodi non consecutivi.

 

 

    ALCUNI NOSTRI SERVIZI

Navigando il sito apspstoro.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.