CORONAVIRUS

EMERGENZA COVID-19: AVVISI IMPORTANTI

Con la nota n. 0089740 del 02/02/2023 avente ad oggetto “Covid 19: aggiornamento indicazioni per le RSA - strutture residenziali sociosanitarie – hospice”, il Dipartimento Salute e Politiche Sociali della provincia Autonoma di Trento ha aggiornato le proprie indicazioni in relazione all’accesso dei visitatori.

Si precisa pertanto che da oggi, verranno ripristinate parte delle disposizioni in uso prima della pandemia, ossia:

 

  • Si potrà accedere alla struttura dall’ingresso principale dalle ore 06.00 alle ore 21.00;
  • La visita al proprio caro è consentita sia negli spazi comuni che nelle camere, senza limite di numero di famigliari per ospite. Precisando però che in caso di sovraffollamento, gli Operatori della RSA possono esigere dai presenti, di allontanarsi dalla stanza/struttura o di fruire di spazi alternativi.

Restano, in ogni caso, in vigore tutte le altre indicazioni atte a tutelare la salute dei Residenti:

 

  • All’interno della struttura permane l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina chirurgica/ffp2). Vi invitiamo, pertanto, a presentarvi all’ingresso muniti della suddetta mascherina e di indossarla correttamente.
  • Alla luce del precedente punto non è ancora possibile soffermarsi in struttura per pranzare/cenare con il proprio caro/a.
  • Evitare di recarsi in visita in presenza di sintomi influenzali o parainfluenzali.
  • Rispettare le normative igienico sanitarie (igiene mani, divieto di consumare cibi e bevande in presenza dei residenti).

Le presenti indicazioni saranno soggette a revisione in base all’evoluzione della situazione pandemica ed agli aspetti emersi in questa fase di ripristino delle disposizioni pre-Covid.

In caso di dubbi è possibile rivolgersi al personale in servizio o contattare la Direzione al seguente numero 3458431056.