Punto Prelievi

PUNTO PRELIEVI PRESSO CASA DELLA SALUTE DI STORO

Questo servizio aperto alla comunità è in convenzione con l’A.P.S.S.

Dal 1 Marzo 2017 l’A.P.S.P. è accreditata istituzionalmente per la gestione del punto prelievi per esterni presso la struttura denominata “Casa della Salute”.

L'attività del punto prelievi è assicurata tramite un gruppo di infermieri qualificati dipendenti della struttura. L'A.P.S.P. Tale servizio assicura le attività di prelievo per 3 sedute settimanali della durata di 2 ore, individuate nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 7.30 alle ore 9.30.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso al servizio punto prelievi per esterni avviene con la seguente modalità:

· gli utenti accedono con impegnativa del medico di medicina generale o specialista autorizzato alla prescrizione;

· a pagamento su compilazione di apposito modulo.

Il servizio pediatrico, per bambini di età inferiore a 6 anni, non è garantito e gli utenti sono tenuti a rivolgersi al punto prelievi presso l’ospedale di Tione.

La richiesta di prelievo del sangue e/o analisi di laboratorio viene presa in carico dal personale della segreteria presso l’ufficio alla Casa per la Salute di Storo dalle 7.30 alle ore 8.30 nei giorni del lunedì, giovedì e venerdì. Il diritto di accesso viene garantito dall’acquisizione di un numero di arrivo. Dopo le 8.30 verrà rimosso l’erogatore di numeri.

COSTO DEL SERVIZIO

Il personale della segreteria provvede agli adempimenti riguardanti il pagamento di ticket o esenzione per ciascun richiedente, con eventuale rilascio di fattura. Le prestazioni erogate per gli utenti convenzionati sono quelle autorizzate dalla A.P.S.S. e indicate nella prescrizione medica.

L’importo dei ticket e le modalità di esenzione sono quelle stabilite dal Servizio Sanitario Provinciale.

Navigando il sito apspstoro.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.