Punto Prelievi

PUNTO PRELIEVI PRESSO CASA DELLA SALUTE DI STORO

Questo servizio aperto alla comunità è in convenzione con l’A.P.S.S.

Dal 1 Marzo 2017 l’A.P.S.P. è accreditata istituzionalmente per la gestione del punto prelievi per esterni presso la struttura denominata “Casa della Salute”.

L'attività del punto prelievi è assicurata tramite un gruppo di infermieri qualificati dipendenti della struttura. L'A.P.S.P. Tale servizio assicura le attività di prelievo per 3 sedute settimanali della durata di 2 ore, individuate nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 7.30 alle ore 9.30.

MODALITÀ DI ACCESSO 

L'accesso al servizio punto prelievi per esterni avviene con la seguente modalità:

· gli utenti accedono con impegnativa del medico di medicina generale o specialista autorizzato alla prescrizione;

· a pagamento su compilazione di apposito modulo.

Il servizio pediatrico, per bambini di età inferiore a 6 anni, non è garantito e gli utenti sono tenuti a rivolgersi al punto prelievi presso l’ospedale di Tione.

La richiesta di prelievo del sangue e/o analisi di laboratorio viene presa in carico dal personale della segreteria presso l’ufficio alla Casa per la Salute di Storo dalle 7.30 alle ore 8.30 nei giorni del lunedì, giovedì e venerdì. Il diritto di accesso viene garantito dall’acquisizione di un numero di arrivo. Dopo le 8.30 verrà rimosso l’erogatore di numeri.

Le modalità di accesso hanno subito delle variazioni a seguito della Pandemia da Covid 19, si veda il seguente allegato LINK

 

COSTO DEL SERVIZIO

Il personale della segreteria provvede agli adempimenti riguardanti il pagamento di ticket o esenzione per ciascun richiedente, con eventuale rilascio di fattura. Le prestazioni erogate per gli utenti convenzionati sono quelle autorizzate dalla A.P.S.S. e indicate nella prescrizione medica.

L’importo dei ticket e le modalità di esenzione sono quelle stabilite dal Servizio Sanitario Provinciale.

Navigando il sito apspstoro.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.