Servizi a domicilio

INFERMIERI, FISIOTERAPIA, SUPERVISIONE BADANTI

SERVIZI DOMICILIARI DI ASSISTENZA ALLA PERSONA, INFERMIERISTICI E DI RECUPERO E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

Questo servizio aperto alla comunità è a pagamento.

Per erogare i servizi domiciliari l’Azienda si avvale di personale dipendente e/o convenzionato della APSP che si recherà presso il domicilio dell’utente per l’espletamento delle attività richieste, in orario concordato con l’utente in base alla disponibilità organizzativa.

Agli utenti esterni vengono offerti: il servizio di assistenza alla persona, servizio infermieristico e servizio di fisioterapia volto al recupero e alla rieducazione funzionale. Attività finalizzate a consentire la permanenza al domicilio a persone autosufficienti, parzialmente autosufficienti e/o non autosufficienti che manifestino dei bisogni di assistenza, anche temporanei. 

MODALITÀ DI ACCESSO

Le persone che desiderano accedere al servizio, devono trasmettere richiesta scritta e firmata (anche via e-mail) alla APSP Villa San Lorenzo specificando la categoria di prestazioni richieste. È possibile un colloquio con la figura di coordinamento preposta o fisioterapista, per una valutazione della appropriatezza della prestazione richiesta.

Per prestazioni:

Ø  assistenziali è sufficiente la domanda scritta e firmata;

Ø  per trattamenti riabilitativi e per prestazioni infermieristiche che prevedono somministrazione di farmaci o applicazione di presidi invasivi è necessario allegare prescrizione medica.

La prenotazione o la richiesta di informazioni sul trattamento può essere effettuata telefonicamente al n. 0465.686018 o personalmente dalle 11.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì (escluse festività). Al momento della prenotazione saranno comunicati eventuali tempi di attesa. L’effettivo inizio delle prestazioni avverrà a seguito di valutazione del professionista. Per tutte le prestazioni, il diritto di accesso viene garantito con l'inserimento in lista, secondo una graduatoria di nominativi seguendo la priorità di prenotazione (cronologica).

COSTO DEL SERVIZIO

 

Il personale della segreteria provvede agli adempimenti riguardanti il pagamento delle prestazioni. Il tariffario delle prestazioni è deliberato annualmente dal Consiglio di Amministrazione. Le tariffe sono consultabili sul sito dell'APSP (www.apspstoro.it/servizi/tariffe).

 

Regolamento Servizi Domiciliari. (file  in .pdf)

Domanda attivazione Servizi Domiciliari. (file in .pdf)

 

 

Navigando il sito apspstoro.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.