Nel 2012 è stata aperta la Casa Soggiorno (ora servizio di Accoglienza per Anziani) della APSP, autorizzata per 5 posti letto, dove possono alloggiare anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti che necessitano di un ambiente confortevole e protetto.
La Casa Soggiorno (ora servizio di Accoglienza per Anziani) è dotata di stanze doppie o singole con bagno, di aree comuni di socializzazione, di un ampio e confortevole salone nel quale ospiti e familiari hanno l'opportunità di condividere il loro tempo.
La retta viene deliberata annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda. La retta è comprensiva di tutte le spese alberghiere di mantenimento dell’ospite. In caso di bisogno di prestazioni assistenziali o sanitarie, la persona può richiederle a pagamento.
Le ammissioni vengono effettuate in ordine di protocollo, con priorità ai residenti nei Comuni di Storo e Bondone. Per essere ospitati è necessario inoltrare la domanda scritta direttamente all’Ente Al momento in cui si libera un posto letto, l’ufficio amministrativo dell’Azienda comunica la disponibilità all’interessato.
Prima dell'ingresso nella Casa Soggiorno (ora Servizio di Accoglienza per Anziani) viene invitato il potenziale ospite e/o i familiari ad un colloquio e se necessario si effettua una visita a domicilio per raccogliere tutte le informazioni necessarie a garantire un’assistenza adeguata alle necessità della persona e per dare tutte le notizie circa i servizi presenti in struttura e le modalità organizzative legate alla vita in comunità. Il giorno dell'ingresso la persona è accolta dal personale della struttura, per i posti temporanei il periodo massimo di permanenza è di 3 mesi per un massimo di due volte in un anno, preferibilmente per periodi non consecutivi.
DOMANDA D'INGRESSO SU PL DI ACCOGLIENZA PER ANZIANI